Notizie Pesca Illegale

BLUE FOOD: GREEN FUTURE? …. il dubbio del punto di domanda!

Se nel 2015 il punto di domanda intendeva esprimere un legittimo dubbio sul FUTURO sostenibile della vita acquatica nel PIANETA e delle popolazioni costiere che vivono di PESCA, oggi grazie a grandi uomini che hanno sempre avuto a cuore il rispetto ambientale in tutto il PIANETA… possiamo muoverci in un mare di certezze per il futuro e l’incidenza che può avere bluefoodgreenfuture.com nel comunicare le sue tipiche problematiche, potrebbe giustificare la cessazione immediata del sito.

BFGF rappresenta e indaga su dubbi legittimi legati alle attività umane  rispetto all’ impatto antropico a tutto campo. In questo mese di febbraio 2022, messa in secondo piano la pandemia Covid 19, dobbiamo subire venti di GUERRA MONDIALE che rendono ridicolo e fuori dalla realtà il mitico …”buono, pulito e giusto”!!!

Negli ultimi anni il PIANETA ha espresso autentici protagonisti della politica di tutela ambientale e che hanno inciso e modificato pesantemente su VALORI  acquisiti e condivisibili in uno scenario di PACE. Sappiamo che non poteva essere così perchè le guerre sono una costante dell’esistenza umana, ma quando diventano planetarie… tutti sono obbligati a vivere l’incubo che di solito i “poveri” si tengono per se’ nelle zone più diverse del PIANETA.

Il nuovo eroe pescatore e cacciatore è Vladimiro uomo dalla grande sensibilità ambientale… così come il suo amico Bolsomaro, appassionato di foreste amazzoniche. In USA  abbiamo per il momento perso the Donald, ma non è detto che non ritorni! Eppoi altri grandi personaggi eroi ambientalisti, come Xi Pon Ping e Un Mink Kiong; non sono soli perchè in ogni paese da Occidente a Oriente se ne possono trovare facilmente altri, anche se di minor caratura. Vladimiro… non offre i cioccolatini alla contessa, ma ora è sicuramente il leader incontrastato di un gioco planetario con i suoi razzi e carri telecomandati.

Una selezione d’immagini disponibili sul web, vi farà apprezzare quanto l’uomo da vero amante della NATURA, l’apprezzi sopratutto in versione MORTA!

Roberto Di Lernia.

 

Vedi Fotogallery 

 

navigate_before
navigate_next

 

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *